Quote:
Originariamente inviato da TwinDeagle
[..]
|
Ci son centinaia di centri ricerca sparsi nel mondo che puntano ad ottenere qualcosa di più efficiente e stabile di una batteria li-ion, ricerche sulla "chiave di volta" delle nostre tecnologie presenti e future mi giustifichi la mancanza di risultati immediati con dei complotti da parte di "oscure forze" che nella realtà aspettano solo un segnale positivo da parte della ricerca per accaparrarsi una scoperta che funzioni. Alcune ricerche portano a sbocchi, altre son vicoli ciechi, è normale è uno schema che ripetiamo da millenni ed è normale che oggi si provino batterie con batteri, batterie flessibili, con il legno, a combustibile.. tante ricerche che puntano a qualcosa di nuovo. Le stesse batterie agli li-ion hanno fatto la ricchezza sfondata di Sony che per prima mise a frutto decenni di ricerche. Anche passare da batterie al litio a quelle agli ioni di litio si è dovuto aspettar quasi un secolo prima che le si rendesse commercialmente appetibili (ed anche sicure).
Si possono aver tutte le lauree tecniche di questo mondo o "lavoratore in un gruppo di ricerca" ma a quanto pare se non si conosce anche la Nostra Storia si corre sempre il rischio di cader in affermazioni banali.
P.S.
Se avessi parlato con argomentazioni serie avrei anche ribattuto in maniera diversa.. ma queste speculazioni alla Giacobbo se ne vedono sin troppe.
CIAWA