Discussione: Problema bassi
View Single Post
Old 29-06-2013, 13:06   #1
Jenaz
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Problema bassi

Salve a tutti, giusto ieri ho acquistato un paio di casse e un sub della logitech perchè il mio impianto audio era ormai defunto dopo circa 10 anni di onorato servizio.
Tutto felice ieri sera torno a casa, collego i due jack, inizio a provare la musica e la sorpresona...bassi a palla. Con il vecchio sistema ero abituato con il controller dove avevo il volume dei bassi separato dal volume generale, ma qui c'è solo il controller del volume generale.
Boh ho provato di tutto. Dalle impostazioni audio di windows (windows 7) non si può fare nulla. Ho scaricato i driver del chip audio della MB (Asus P7P55D), istallando così anche il software VIA da cui si possono settare un paio di cose, ma non la potenza dei bassi. Se uso tipo winamp posso impostare un paio di cose con l'equalizzatore di winamp stesso, ma se tipo uso altra roba (spotify) non c'è un'equalizzatore e cmq il problema è generalizzato a tutte le volte in cui windows emette un cazzo di suono
Non c'è un software esterno che mi permette di gestire questo parametro per tutti i suoni che vanno in esecuzione? Sono tipo disperato, ieri volevo ascoltare Faber ma alla prima canzone, quando ho sentito uno strano TUNZ TUNZ di sottofondo sulle parole "la chiamavano bocca di rosa" mi sono cascati i coglioni a terra
Jenaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso