Quote:
Originariamente inviato da Punga
Intanto grazie per i chiarimenti...io avevo valutato questa soluzione perche negli SSD non metterei dati che mi importa recuperare in caso di danno, inoltre la garanzia sembra valida...
Il calo prestazionale di cui si parla mi intimorisce non poco...io pensavo di utilizzarli per l'OS, i giochi che uso più comunemente e qualche app...inoltre speravo di utilizzarli per estrarre grossi archivi nell'ordine dei 50GB che mi capiterò spesso di scaricare visto che ho la fibra ottica...
Inoltre monterei un i7 4770k quindi una Z87...pensi che comunque il gioco non valga la candela?
|
Non ho abbandonato il raid per la questione salvaguardia dati, dato che oltre che usarlo per file di sistema, programmi e lavori su file in corso d'opera, ho comunque copie di dati importanti su più hd meccanici.
Anche l'hardware che dispongo é comunque di tutto pregio per gli ssd e cambiata la mb anche in funzione raid.
Il punto é un altro. Non si ha alcun beneficio con due, piuttosto che un singolo.
In molti comparti addirittura le prestazioni sono inferiori (4k e 64k, ms e iops soprattutto). La risposta ad un raid é quindi scontata: a che pro?
Se si entra nel masochismo é un altro discorso