Quote:
Originariamente inviato da rollo82
windows 8.1 è un nuovo sistema operativo, non è un service pack... per questo chiede, come nel passaggio da windows 7 a windows 8, cosa mantenere (file personali si/no, app si/no etc)
si evince anche dal cambio della release che passa da 6.2 di windows 8 (win 7 era 6.1, vista 6.0) alla 6.3, con relativi problemi per alcuni driver etc.
mi chiedo quale masochistico motivo abbia portato microsoft a fare un nuovo s.o. dopo solo 1 anno dal precedente, considerando che è il primo sistema operativo che vedo da quando conosco windows (3.1) che non porta differenze, solo 2 stronzate qua e la... assurdo!
|
Ci sono diverse modifiche sotto il cofano:
Windows Display Driver Model (WDDM) 1.3 per i driver video
Possibilità per i software desktop di utilizzare alcune delle API di WinRT
Nuove API per WinRT (e anche cose abbastanza grosse)
Nuova gestione delle finestre Metro
Possibilità per le app di avere più finestre
Possibilità per le app di mostrare schermate diverse su display esterni (come fa PowerPoint con la Presenter View insomma)
Nuova gestione delle tile
Maggiore integrazione di SkyDrive
Pannello di controllo in Metro nettamente più completo
Il sistema è alleggerito, sia in termini di spazio occupato su disco (8 GB nella versione x86) sia in termini di ram occupata, ed è anche più reattivo
IE11 con una nuova protected mode
e altro che non so/non mi viene in mente, oltre ovviamente alle modifiche più visibili in termini di UI, come le nuove dimensioni per le tile, spostamento a gruppi ecc ecc
Quote:
Originariamente inviato da threnino
Anche io spero sia disattivabile in qualche modo. Anche perchè già uso il tasto Win per eseguire quell'operazione.
Ma quando Win 8.1 verrà rilasciato ufficialmente non bisognerà formattare vero?
|
No, si aggiorna dallo Store