Quote:
Originariamente inviato da FabryHw
Non è detto che non lo faccia alla fine è solo un AP con PL integrato quindi potrebbe fare tutto quello che fa un normale Access Point.
Comunque se vuoi far passare lo stesso segnale (che poi non sarebbe in ogni caso lo stesso segnale) ossia usare la modalità repeater WiFi, allora che te ne fai della parte powerline ?
Basta comprare un AP per quello.
Tra l'altro non penso che la modalità solo WiFi sia più fluida.
Il repeater NON amplifica il segnale, ma propone il suo segnale spacciandolo uguale a quello del router e poi ritrasmette (a eco) quello che riceve ma essendo lui più vicino al router questo fa in modo che il dato tramesso arrivi ANCHE al router (nonché a eco arriva anche al client che ovviamente lo ignora).
Visto che la linea WiFi dovrebbe essere Half Duplex, questa cosa dovrebbe abbassare le prestazioni globali con più client in attività.
Ossia qualcosa tipo:
1) Client <---WiFi---> AP <---cavo/PL---> Router
2) Client <---WiFi---> AP/Rep <---WiFi---> Router
La soluzione 2 è quella solo WiFi e si vede che si hanno 2 trasmissioni WiFi per ogni trasmissione di un client.
PS
Mie ipotesi non sono andato a studiare manuali di 802.11n per verificare
|
scusami ma Repeater e Access Point Wifi non hanno quasi la stessa funzione? se non mi sbaglio io
Case: Haf 932 AMD Edition Modded | Alimentatore: XFX 850W | Ram: Corsair CMZ32GX3M4X1866C10 | MB: Asus Crosshair Formula V-Z | CPU: AMD FX-8350@4.0GHz | Cooler: stock | VGA: Gigabyte Radeon 6970 2GB OC | Storage: Samsung SSD 240 Pro 256GB | Video: Asus 24'' | OS: Windows 7 SP1
|