Quote:
Originariamente inviato da Thomas76
Sono indeciso tra questi due:
Asus VS248H da 24 pollici (LED), prezzo circa 220 euro
LG 23EA63V-P 23 pollici (IPS), prezzo circa 165 euro
Sarei propenso per l'LG visto che ho letto che in genere i pannelli IPS sono migliori, ma vorrei valutare anche l'Asus per ragioni che non sto a spiegare, e perché mi viene il dubbio che costando di più, possa avere una maggiore qualità.
Mi interessa primariamente una buona resa cromatica, e non guasterebbe un buon angolo di visione, e tempo di risposta non molto basso (ma quest'ultimo non è di primaria importanza).
L'uso che ne farei sarebbero prevalentemente applicazioni varie (office, web browser, e-mail, qualche video, ecc.), e nello specifico produzione audio con Cubase.
Non faccio professionalmente né fotoritocco, né editing video, però mi tornerebbe utile ogni tanto avere una buona resa cromatica.
Non ho attualmente particolare interesse per i giochi.
Il fatto che l'Asus sia con diagonale un po' maggiore, non è molto importante.
EDIT: Ora che ci penso anche un tempo di risposta decente potrebbe tornarmi comodo con Cubase, ma immagino che anche quello dell'LG non sia messo male, giusto?
EDIT: Come avrete capito ho fatto confusione con le sigle del tipo di pannello... quello LG è IPS LED, mentre quello Asus dovrebbe essere TN LED.
Che dici/dite?
|
Se ti interessa la resa cromatica, allora devi lasciar perdere i TN, che oggi hanno un senso solo nella versione a 120Hz utile a chi fa gaming spinto e ha una configurazione con una vga che gli permette di superare i 60fps.
Nelle applicazioni 2d, come Cubase, non avrai problemi con i tempi di risposta degli ultimi monitor. Non ti preoccupare.