Quote:
Originariamente inviato da (r3((h3r
Grazie per i preziosi consigli, ora do un occhiata ai libri che mi hai detto, però contavo sul fatto che io l'inglese lo conosco bene e quindi quei libri che ho scritto prima a quanto ho letto sono il massimo, però qual'è il problema; che cmq sia se mi compro il libro in formato kindle, lo converto in formato in un pdf o altro e mi metto al leggerlo al pc con il tradutture di google accanto, lo dovrei capire prima che leggerlo così in lingua originale, però d'altronde mi servirebbe anche la copia cartacea per quando non sto al pc e voglio cmq leggere qualche pagina, ma non mi va di comprarli in tutte e due le versioni, sarebbe uno spreco di soldi no? e poi solo il primo è uscito in formato Kindle, gli altri due no, perciò sono costretto a comprarli in cartaceo sperando sempre che si capiscano bene, perché star a tradurre parola per parola sarebbe un suicidio
|
Chiedevo che età avessi per capire quanto in fretta potresti imparare: se sei un universitario e stai studiando in una facoltà scientifica, parti sicuramente avvantaggiato. Cmq se sei indeciso tra i due libri, sebbene preferisca P:PP, ti consiglierei Accelerated C++ perchè un po' più semplice, e poi non costa troppo (meno di 30€ mi pare).
Questa recensione di C++ Primer Plus, di 5 giorni fa quindi "aggiornata", mi sembra allarmante...cmq non lo conosco.
Quello che killercode intende dire è che C++ è forse il linguaggio più difficile da imparare; se punti ad apprendere le basi la programmazione, forse è meglio cominciare con altro (Python? Java? C#? Io conosco solo C#). Io personalmente, conoscendo solo un po' di C e Fortran, sono partito con il C++ e non mi sono trovato male, anzi mi piace proprio la complessità della sintassi, sapendo che il gioco vale la candela in quanto è uno dei linguaggi più performanti e flessibili. Però altri linguaggi permettono di focalizzarsi sulla programmazione, cioè il risolvere problemi, la scrittura di algoritmi, senza dover sapere i dettagli del linguaggio per poterlo fare.