Quote:
Originariamente inviato da biffuz
Io penso proprio di no. WoW come endgame è terribile: c'è un solo dungeon da ripetere ennemila volte, con gli stessi mob nello stesso posto che fanno le stesse cose e droppano la stessa roba. Aver aggiunto qualche opzione per farli picchiare più forte non ha migliorato un granché il concetto di fondo.
Ogni tanto poi aprono un nuovo dungeon che diventa un nuovo endgame, gli oggetti che bisognava assolutamente possedere di quelli precedenti diventano robaccia da rigattiere, e si ricomincia... e se questo circolo vizioso non ti piace, c'è il circolo vizioso del PvP, che rimane fine a sé stesso.
Al contrario, il resto del mondo è ricco e variegato, e mi ha donato (si fa per dire, visto quello che ho pagato) la più appagante esperienza di levelling che abbia mai visto. Una volta fatto tutto quello che c'era da fare nell'espansione di turno (ed è tanta, ma tanta roba) mi trovavo a ripetere sempre le stesse cose e mi chiedevo chi me lo facesse fare.
MMOG (hai dimenticato la G) vuol dire solo che è un gioco, devi specificare anche che tipo di gioco è: e WoW è un MMORPG. E da quando esistono, gli RPG sono sempre stati incentrati sull'esplorazione e la crescita del personaggio.
|
Il concetto di fondo è riuscire a concludere un raid prima che esca quello dopo, la sfida è quella, primo perchè devi essere CAPACE sia di giocare da solo che con gli altri e devi vestirti ed essere vestito per poter affrontare certe cose sempre più difficili.
Poi ripeto l'end-game NON è solamente dungeon/pvp/raid, ma puoi viverti la storia di wow, tornare indietro ad esplorare e fare cose varie, insomma è sempre l'utente a decidere cosa fare, non è wow a scegliere per te.
Poi ripeto esiste The Witcher, Skyrim, Oblivion ecc ecc che sono appunto incentrati sulla storia e sull'evoluzione "lenta" di "te", un mmo mmog mmorpg che sia non ti dà questa esperienza, è diverso il genere, è diverso il concetto è diversa anche l'utenza che li popola.
Dov'è il problema nel rincorrere il pezzo nuovo? Ma non è quello che si fà tutti i giorni nella vita normale?? Rincorrere il cellulare più figo, la macchina più lunga e la donna più formosa?? cercare il lavoro più facile e pagato!!! e non si è mai contenti e si vorrebbe ancora di più e come fà la blizzard su wow la vita ci accontenta sempre dandoci sempre nuovi traguardi. Per carità uno è semplicemente un gioco mentre l'altra la vita reale, ma la differenza è che la vita in molti casi non la puoi scegliere mentre wow puoi semplicemente non giocarci se non fà per te
A me non interessa niente di tutto ciò poichè per me wow è semplicemente uno strumento per stare in compagnia dei miei 3-4 amici e il pezzo item level 350 o 129937 onestamente non mi fà differenza.