View Single Post
Old 26-06-2013, 16:54   #3
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6649
Quoto, anche perchè per una comunicazione efficace e certificata di strumenti ce ne sono già a bizzeffe (pensiamo ad es a CRS e pin di ogni sorta già usati da numerosi enti, es Inps).

Fin'ora 9 volte su 10 in cui ho provato a usare questo strumento tutto si è risolto con un nulla di fatto per il semplice fatto che gli enti e le società sono totalmente impreparati ad usare l'ennesimo strumento ridondante.

A te cittadino/professionista/azienda "fanno il culo" se non ti adegui per tempo imponendoti l'ennesimo costo, la PA invece se ne sta in panciolle e si può prendere tutto il tempo che vuole...

Vogliamo parlare poi del formato di queste email certificate?
Il 99% degli utenti generalmente va in panico totale alla prima email, tra email allegate alla mail principale, file allegati alla mail, a sua volta allegata alla mail principale, file xml allegato (già solo questo induce il 99% degli utenti a cestinare la mail pensando sia un virus... ), certificato allegato etc etc etc...

Si tratta dell'ennesima vaccata all'italiana dove qualche imbecille che sta al potere ha venduto la pelle dell'orso prima del tempo, giusto per riempirsi la bocca di bei propositi e scuse per passare da "innovatore".
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1