View Single Post
Old 27-03-2004, 13:03   #1
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Insegnare al Cane a fare i bisognini fuori dal giardino... ha 6 mesi, è troppo tardi?

Salve,
ho appena "adottato" un cucciolo di 6 mesi (cucciolo +o- è già gigantesco.. come un pastore tedesco adulto) solo che oltre al problema di convincere i miei a farmelo tenere, c'è il problema pupù!

prima stava in un piccolo giardino di 20 mq, senza erba, solo mattonelle, e faceva la cacca dentro.. in poche parole nn gli è stata data una ferrea educazione su dove fare i bisognini!

ora ha 6 mesi,e sta nel mio giardino (90 mq in erba, un toccasana per lui) ma lo sporca tutto... sono ancora in tempo per farlo imparare??
come fare? non voglio stare dietro a pulire il giardino ogni secondo, e poi ci puzzerà presto se continua così! il cane lo porto spesso e volentieri fuori, ma lui di fare i bisognini fuori dal cancello nn ne vuole sapere.. eppure fuori casa mia è pieno di erba e natura

insomma come devo fare? aiutatemi.. che insegnarlo a nn sporcare dentro il giardino, significa un passo in più verso il tenerlo per sempre!!

Grazie