Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Scusa avevo capito che volevi usare pico + brick per la mobo e un ali esterno per la vga da pilotare insieme al pico.
Il problema è un altro a questo punto, è che quando premi il tasto di accensione del pc non succede nulla perchè manca il +5VS sulla mobo.
Ma a questo punto non ho capito perchè non usi direttamente l'ali esterno e basta senza pico.
|
Esatto! Ed è per quello che ho fatto tutti questi giri...certo sarebbe logico usare solo l'alimentatore esterno, eviterei moltissime rogne ma avrei un cavo che va dall'alimentatore al pc di dimensioni molto grandi e sarà anche molto brutto da vedere, ergo, va contro la mia filosofia di pc molto elegante e fuori dagli schemi.
Ora vi domando:
Se avvio prima l'alimentatore (solo alimentatore per alimentare il pico psu), cosi da fornire corrente al pico, nel momento in cui avvio il pc è tutto ok tranne che la vga può prendere la corrente SOLO dallo slot pci e non dallo spinotto a 6-8 pin, e dopo qualche frazione di secondo alimento anche la vga tramite il connettore a 6 pin?
Oppure è possibile alimentare la Vga tramite connettore a 6 pin e dopo pochi istanti avviare tutto il resto del pc?
Poi quando lo spengo con star, arresta il sistema, una volta arrestato tolgo la corrente alla vga?