Quote:
Originariamente inviato da fax_modem_56k
I tubi di plexiglass li trovi in diversi shop online del settore e non costano nemmeno tanto, quello li è da 60 mm e se non ricordo male un metro costava sui 15€.
Per fare la sede dell'o ring devi trovare un plexiglass o un altro materiale plastico lavorabile (dipende dal risultato estetico finale che vuori realizzare).
Bisogna realizzare un foro del diametro esterno dell'or, così rimane in sede quando metti a pacco tutto quanto.
Puoi anche fare la tenuta di due pezzi planari con lo stesso sistema, ad esempio il top e la base di un waterblock.
In quel caso lo spessore del pezzo che fa da sede per l'or deve essere inferiore alla sezione dello stesso, così stringendo si schiaccia contro le superfici ma non può spostarsi.
Guarda bene la seconda foto, li si comprende bene (dietro sullo sfondo c'è anche il pezzo forato).
Io il foro l'ho fatto con un seghetto a lama vibrante di quelli per modellismo, ma con una buona tazza bi metal a bassi giri su trapano a colonna verrebbe anche meglio e si fa prima.
Quella però costa su 20 € e per un lavoro singolo non so se vale la spesa.
Se ti serve il link dell shop te lo mando privatamente.
|
Ciao grazie mille ho capito tutto

è un ottima idea in effetti!