Salve a tutti...
Come da titolo sto per porvi qualcosa di fantascientifico (forse)...è solo che mi piacerebbe dormire questa notte

.
In pratica sono alla ricerca di qualcosa che mi permetta
di collegare un disco SSD (sata insomma) ad un dispositivo che accetta solo SD/SDHC. Ma eventualmente andrebbe bene anche la possibilità di adattarvi una scheda CF...precisando, per dispositivo intendo una reflex.
Ho bisogno di un'elevata velocità di scrittura che i moduli sdhc non riescono a soddisfare , e mi è balzata in testa questa stupida idea che forse tanto folle non è....
Ora... da perfetto ignorante in materia la prima domanda che voglio porvi è (indipendentemente se il mercato offre o meno dispositivi in grado di fare tutto cio...)...
Avrei bisogno di un controller apposito?
...e..se la domanda sopra fosse negativa....supponendo che io acquisti una prolunga simile a questa ....
...se sotituissi il connettore femmina con uno sata ,riuscirei nell'intento? In modo da collefarvi un hdd/ssd che avrà ,poi, un'alimentazione esterna?!?!?!
Ripeto...scusate l'ignoranza in materia. Probabilmente avrò detto un mare di sciocchezze....pero se esistesse una qualche possibilità spero mi illuminiate.....
grazie per ora e a presto..