Quote:
Originariamente inviato da Ale1992
Salve a tutti ragazzi!  argomento già trattato una marea di volte (usando il cerca ho letto parecchie discussioni), ma dopo pagine e pagine su questo argomento ho un pò di confusione, andiamo per ordine:
Ho un vecchio ali ATX da 180W (mi pare) e vorrei utilizzarlo per alimentare un autoradio, ancora devo scegliere quale quindi non so dirvi se sarà 4x20w o altro; i dubbi che mi sono sorti sono i seguenti:
Leggendo per internet alcuni dicono che l'ali da pc non è stabilizzato e questo potrebbe creare problemi all'autoradio, vero? a proposito di questo mi sembrava di aver trovato tempo fa una guida per modificare l'ali in modo da stabilizzarlo (si dice così?) qualcuno sa niente a riguardo?
Poi non ricordo quali sono i due fili da ponticellare per poter accendere l'ali, se qualcuno gentilmente meli indica mi farebbe un favore, grazie.
Per l'amperaggio non è un problema, ora di preciso non ricordo quanti ne fornisce sui 12v, ma in caso non bastassero basta che collego insieme anche i 5v in modo da aumentarli? avevo letto così da qualche parte.
Per ora ringrazio chiunque perda un pò di tempo per aiutarmi, grazie! 
|
l'ali di un pc sicuramente non da problemi all'autoradio, pensa che io ne alimentavo una vecchia da uno scrauso trasformatore per i faretti alogeni
per l'alimentazione usa solo le linee a 12V non puoi cortocircuitare 5 e 12V
invece che ponticellare fai una cosa migliore, prendi un interruttore e collegaci da un lato l'unico cavo verde che trovi nel molex grosso da 24 pin e dall'altro uno dei molti cavi neri in questo modo ti sei fatto anche l'interruttore di accensione dell'autoradio