View Single Post
Old 20-06-2013, 18:28   #3
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi! argomento già trattato una marea di volte (usando il cerca ho letto parecchie discussioni), ma dopo pagine e pagine su questo argomento ho un pò di confusione, andiamo per ordine:
Ho un vecchio ali ATX da 180W (mi pare) e vorrei utilizzarlo per alimentare un autoradio, ancora devo scegliere quale quindi non so dirvi se sarà 4x20w o altro; i dubbi che mi sono sorti sono i seguenti:

Leggendo per internet alcuni dicono che l'ali da pc non è stabilizzato e questo potrebbe creare problemi all'autoradio, vero? a proposito di questo mi sembrava di aver trovato tempo fa una guida per modificare l'ali in modo da stabilizzarlo (si dice così?) qualcuno sa niente a riguardo?

Poi non ricordo quali sono i due fili da ponticellare per poter accendere l'ali, se qualcuno gentilmente meli indica mi farebbe un favore, grazie.

Per l'amperaggio non è un problema, ora di preciso non ricordo quanti ne fornisce sui 12v, ma in caso non bastassero basta che collego insieme anche i 5v in modo da aumentarli? avevo letto così da qualche parte.

Per ora ringrazio chiunque perda un pò di tempo per aiutarmi, grazie!
l'ali di un pc sicuramente non da problemi all'autoradio, pensa che io ne alimentavo una vecchia da uno scrauso trasformatore per i faretti alogeni
per l'alimentazione usa solo le linee a 12V non puoi cortocircuitare 5 e 12V

invece che ponticellare fai una cosa migliore, prendi un interruttore e collegaci da un lato l'unico cavo verde che trovi nel molex grosso da 24 pin e dall'altro uno dei molti cavi neri in questo modo ti sei fatto anche l'interruttore di accensione dell'autoradio