View Single Post
Old 18-06-2013, 23:02   #171
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
sbaglio o certi giochi hanno problemi nella gestione dell'alt-tab/tasto start/ctrl esc?...

con gli ultimi due torna subito al gioco quando vado a cliccare sul desktop in alto a sinistra; alt tab è come se lo premessi due volte e quindi torna direttamente al gioco facendolo anche una volta sola...

questo almeno con painkiller recurring evil... (steam)

tra l'altro sempre su sto gioco se cambio la risoluzione il gioco stesso viene ridotto a icona, sparisce il puntatore del mouse e il task manager devo per forza gestirlo con la tastiera per poter chiudere il gioco (da fare per forza perché cambiando la risoluzione viene iconizzato e non si può far nulla)

cmq la risoluzione se provo a riavviare il gioco viene salvata correttamente, il resto delle opzioni riesco a modificarle senza problemi.

il frame rate sembra stabile sopra i 120fps... (è colpa dell'ottimizzazione oscena del gioco se va così... il primo pk con lo stesso pc su windows 7 fa oltre 400 fps, ma lo stesso pc aveva anche gravi problemi con l'hdd con vari settori compromessi e ora ne ho un altro quindi è da annullare la cosa... appena posso lo provo su windows 8)

serious sam 3 non è fluidamente stabile, e non lo era manco su windows 7... altri problemi col gioco per ora nessuno.

per ora sono gli unici veri problemi che ho; ce ne sarebbe uno con serious sam the first/second encounter (non hd): il ping è instabile e i lag sono molto frequenti... nessun problema col frame rate...

però cmq sono convinto che sto problema ce l'ha qualunque windows, nessuno escluso... il gioco su windows 8 l'ho testato solo nella versione steam. su se7en ho testato anche quello retail, non cambia 'na mazza...

chi ha problemi con le geforce deve evitare i forceware 320.18 su qualunque windows (provocano problemi vari, stuttering/freeze/crash dei driver/crash al desktop/bsod/bassi fps e in rari casi, sperando siano realmente rari, la rottura della scheda...)

gli stessi 320.18 provocano anche artefatti gravi su diversi giochi, stessa cosa coi 314.22; dovete usare i 306.87 se volete usare bf3... (sempre che siano supportati dalla scheda...)

@misterazz: quella cpu non è ottimizzata per windows 7...

Ultima modifica di FulValBot : 19-06-2013 alle 09:01.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso