Quote:
Originariamente inviato da svl2
io il mio i5 3570k lo tengo senza placca (ihs) e non è cambiato quasi nulla dall' originale con ihs e "pasta del capitano".
se messo pesantemente sotto sforzo ( intel burn test) continua dunque a segnare temperature elevate nonostante il dissipatore sia pressoche freddo ..
l' idea che mi son fatto dunque è che intel abbia di proposito falsato le temperature .
ps. un qualsiasi altro processore che arriva gia a 60-70 gradi al tatto presenta le heatpipes alla base gia molto calde , il mio i5 quando raggiunge gli 80-90 gradi ha le heatpipe fresche .. vedi un po tu se è normale ( e siccome è a diretto contatto e con una delle igliori paste termiche non posso neanche pensare che è perche non ci sia un buon passaggio di calore).
|
da quello che leggo davi aver montato male il dissipatore perche una cpu non puo andare contro le leggi della termodinamica quindi se la cpu ha 90° e il dissipatore è freddo vuol dire che non è attaccato bene, inoltre i test in rete di chi ha fatto una configurazione simile alla tua ha mostrato temperature piu basse e di molto.
Non è che hai messo il dissi direttamente sulla cpu senza uno strato di pasta termica ? se è cosi ecco il problema e vedrai che avrai temperature molto ma molto piu basse.