View Single Post
Old 17-06-2013, 14:41   #11
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da svl2 Guarda i messaggi
io il mio i5 3570k lo tengo senza placca (ihs) e non è cambiato quasi nulla dall' originale con ihs e "pasta del capitano".

se messo pesantemente sotto sforzo ( intel burn test) continua dunque a segnare temperature elevate nonostante il dissipatore sia pressoche freddo ..

l' idea che mi son fatto dunque è che intel abbia di proposito falsato le temperature .

ps. un qualsiasi altro processore che arriva gia a 60-70 gradi al tatto presenta le heatpipes alla base gia molto calde , il mio i5 quando raggiunge gli 80-90 gradi ha le heatpipe fresche .. vedi un po tu se è normale ( e siccome è a diretto contatto e con una delle igliori paste termiche non posso neanche pensare che è perche non ci sia un buon passaggio di calore).
da quello che leggo davi aver montato male il dissipatore perche una cpu non puo andare contro le leggi della termodinamica quindi se la cpu ha 90° e il dissipatore è freddo vuol dire che non è attaccato bene, inoltre i test in rete di chi ha fatto una configurazione simile alla tua ha mostrato temperature piu basse e di molto.

Non è che hai messo il dissi direttamente sulla cpu senza uno strato di pasta termica ? se è cosi ecco il problema e vedrai che avrai temperature molto ma molto piu basse.

Ultima modifica di coschizza : 17-06-2013 alle 14:51.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1