View Single Post
Old 15-06-2013, 12:58   #18
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Vado controcorrente, non vuol essere una moda da bastian contrario, è semplicemente quello che penso .

Le due conferenze MS e Sony mi han fatto addormentare entrambe.
Dal mio punto di vista, l'hype generata in questi mesi per l'arrivo della nuova next gen si è schiantata a fronte di titoli o esclusive che già conoscevo o che comunque non mi han colpito più di tanto.

Quindi lo dico e son pronto a prendermi tutti i fischi del caso, ma la vera outsider che mi ha strabiliato ben più dei due sopra citati colossi, è stata Nintendo:
- non è il mio genere, ma Bayonetta 2 mi ha impressionato;
- X, il nuovo titolo di Monolith, mi ha fatto schiantare a terra le mandibole ed in molti frangenti mi è sembrato ben più next gen questo che il 90% di quanto mostrato da MS e Sony;
- The Wonderful 101 mi ha altrettanto colpito, non dal punto di vista tecnico, ma per l'originalità e la simpatia.

La conferenza EA un insulto: a parte 30 secondi di Mirror's Edge -che dovrebbe essere un reboot del primo e open world, e già questo mi ha sconfortato in parte-, il piattume più totale.
BF4, ok, ma non ha quel quid che cerco in un gioco, nonostante l'impatto tecnico.

Ubisoft dal canto suo, li ha azzittiti tutti:
- lasciando perdere Black Flag, minestra riscaldata all'ennesima potenza -e lo dico da fanatico di AC-, Watch Dogs e The Division impressionano.
Peccato quest'ultimo sia una sorta di MMO, da quel che ho capito, il che lo rende in automatico ai miei occhi interessante come un ombrello aperto nel sedere. Spero abbia anche una consistente parte in single, spero.

Chiudo con due titoli che mi hanno sbalordito: Quantum Break, e per la realizzazione tecnica, e per il trailer e l'idea, anche se poi del gameplay si è visto zero.
Below, una perla indie dall'autore di Superbrothers: Sword and Sorcery.

Non me ne voglia il buon Demiurgous, ma Ryse mi ha fatto ribrezzo, e tecnicamente, e a livello di gameplay

Chiudo con due perle dello show -la cosa più impressionante ed il momento più imbarazzante-:
- The Dark Sorcerer, real time su PS4, da quei maghi dei Quantic Dream -è solo un concept, così come lo era Kara a suo tempo su PS3, non sarà mai un gioco-: https://www.youtube.com/watch?v=BqeuHGESZBA
- e per quanto riguarda la vergogna senza limiti:
https://www.youtube.com/watch?v=Sr57Je1fVvM

da cui già stanno uscendo fior di meme e gif epocali, tra cui la mia preferita :

Edit: leggo or ora nell'altro thread che The Division sarà giocabile e avrà una componente anche single player, dio videoludico, grazie!!!

Ultima modifica di Custode : 15-06-2013 alle 13:02.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso