View Single Post
Old 15-06-2013, 10:17   #13
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23925
Dopo lo shock derivato dal fatto che The fall non sarà il nuovo capitolo della serie Deus ex, tutto mi è sembrato quasi privo d'importanza

Nel complesso è stata una fiera giustamente dedicata alle nuove console, alle relative presentazioni, esclusive e via dicendo, col PC relegato più in secondo piano del solito.

Mi sembra di aver inteso che per ora next-gen significa più che altro open space e free roaming, concetti che a me piacciono molto poco, ma tant'è, vediamo...

Dopo gli annunci di routine, ovvero i soliti giochi di sport, il solito Assassin's creed, il solito Call of duty e il solito Battlefield, arriva Arkham origins a chiudere la trilogia di Batman (sostanzialmente è un more of the same che divertirà sicuramente ma che personalmente un po' comincia a stufarmi).

La nuova IP più interessante imho è Watch dogs che, pur essendo un odiato (da me) free roaming, mette in mostra meccaniche davvero intriganti ed originali, nonchè un lore oscuro e ricco di fascino.
Il suo compito sarà quello di non disperdere le buone idee in missioni idiote alla GTA.

L'annuncio più gradito è stato per me Mirror's edge 2, ci speravo davvero tanto!

2 giochi sui quali in passato contavo molto sono usciti dalla mia wishlist quando ho capito che si tratta di roba sostanzialmente multiplayer only, ovvero Destiny e Titanfall.
Per gli amanti del multy tuttavia si tratta di titoli molto interessanti.

The witcher 3 fa paura dal punto di vista grafico, ma non apprezzandone il combat system resta per me sullo sfondo.
Peccato non aver visto nulla di Cyberpunk, segno che probabilmente è ancora indietro a livello di produzione.

Un gioco che aspetto moltissimo è Thief, visto finalmente in azione: ovviamente semplificato per le console, ha molto potenziale se giocato totalmente stealth, se invece viene giocato in modo action perde moltissimi punti.

Altro gioco che aspetto alla grande è Wolfenstein The new order: dai primi filmati s'intravvede un FPS vecchia scuola davvero promettente ed impegnativo, con la possibilità di diventare uno degli FPS puri (o giù di li) migliori degli ultimi anni.

Altre considerazioni sparse riguardano Murdered: Soul suspect, interessante nuova IP investigativa da tenere d'occhio, The evil within e Outlast, survival vecchio stampo forse in grado di riportare in auge i fasti di un genere troppo annacquatosi nel TPS, Alien rage, FPS ignorante ma dall'atmosfera sci-fi imho decisamente interessante.

Qualche gioco indie interessante...

La sensazione è che l'inizio di una nuova generazione sia sempre un po' castrato, probabilmente l'anno prossimo sarà più ricco di novità e nuove IP.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso