Altro modo elegante per implementare il fast-travel, anche se qui è facile implementarlo perchè si prende spunto dalla vita reale:
GTA IV (non mi pare ci fosse nei GTA precedenti)
Stai per strada, se passa un taxi (vuoto) puoi fargli un fischio e farti portare dove vuoi. Idea carina ( della quale non si può abusare perchè in determinati punti della mappa non è che abbondi di taxi...) che non fa a cazzotti con gameplay e contesto.
La scorsa estate esce l'unico free-roaming ambientato in epoca moderna degno di nota nell'era post-Mafia I che non sia prodotto da Rockstar : Sleeping Dogs. Gli sviluppatori hanno preso il fast-travel dei taxi di GTAIV e lo hanno copiato direttamente nel loro gioco.
Questo per dire che di esempi di fast travel implementato come cristo comanda ce ne sono a bizzeffe...
Ora cosa costerebbe ai CDP prendere una delle poche buone idee di Skyrim e copiarle in TW3: come ha già detto qualcuno, carovane di mercanti che stazionano fuori di ogni città o centro abitato, ogni città è collegata con 2-3 città limitrofe e pagando puoi farti il fast travel, ma senza aggiungere la possibilità di teletrasportarsi ovunque con un click.
Purtroppo credo che questo, che piacerebbe molto a noi, farebbe storcere il naso al 75% dei videogiocatori moderni, quelli nati negli anni '90 inoltrati di certo non giocavano Morrowind ed il primo Gothic, se la mappa è enorme non vogliono certo sbattersi per girarla tutta, anche perchè dopo arriva l'amico e devono giocare a WWE RAW Megapower 2014...
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