Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
si si soprattutto con i consumi rispetto ad intel guarda.
|
E ti pareva che nessuno cavalcasse l'argomento consumi...
Il consumo "alla ciabatta" di alimentazione è funzione di tante componenti, e la CPU, anche usata "a tappo", non è o non è sempre la maggior colpevole; oltretutto questi processori non hanno CPU integrata, che influisce notevolmente.
Del resto, chi è fissato a giocare parecchie ore al giorno, dovrebbe preoccuparsi dell'assorbimento del fior di SK Video installata ben più che di quello della CPU a pieno regime. E comumunque le differenze rispetto ad Intel sono abbastanza contenute con impegni medio/bassi di CPU.
Che sia un Best or not Best Buy è soggettivo, fanboysmi a parte: va valutato il pro ed il contro nell'ambito di fattori quali (in ordine di importanza IMHO) costo d'acquisto a piattaforma completa, budget disponibile, aspettative di prestazioni, esigenze reali, tipo di utilizzo previsto... ed è chiaro che da queste, l'ultima in particolare, dipende quanto soggettivamente possa pesare il punto negativo dei consumi, forse l'unico vero neo, sul quale è sin troppo facile puntare il dito enfatizzandone la portata.