View Single Post
Old 13-06-2013, 17:34   #743
vasti
Senior Member

L'Avatar di vasti

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da _Nico1588_ Guarda i messaggi
Vasti, se hai pazienza lo puoi sistemare, mi è successa la stessa cosa ma con il tasto sinistro un annetto fa, ci sono 2 vie:

- La piu complessa prevede la sostituzione completa del paccheto di click dissaldando il vecchi per sostituirlo, è abbastanza semplice se hai un saldatorino a stagno è un lavoro da 10 minuti

-La seconda alternativa è piu semplice tuttavia piu delicata, prevede lo smontaggio della scatolina, devi sostanzialmente "forzarla" ai lati con un cacciavitino a taglio (di quelli di precisione per orologiai) una volta rimosso il coperchio inizia la parte delicata ovvero la sostituzione della molla con una nuova

io l'ho presa da un vecchio mouse da 5 euro e va alla grande, devi sostanzialmente sostituirlo, il problema è che è veramente piccinina la molla e ti devi aiutare con delle pinzette magari, il piu è fatto richiudi e prova il click

se hai difficoltà fatti pure sentire che ti do indicazioni piu precise

Edit: Ho trovato un immagine di quando ho fatto il lavoro

http://i.imgur.com/9SJTKdN.jpg?1

devi forzare quello sportellino ve ne sono 2 affiancati, devi essere molto delicato e non avere fretta, se hai un vecchio mouse ripari senza spendere nulla
se mi dici così ci provo subito. Avevo provato ad aprirla la scatolina ma è durissima. Dato che ci sei riuscito, mi ci metto sotto. grazie