siete la mia ultima spiaggia... da più di tre anni continuo a combattere per la risoluzione di questo problema, ma pare a che nessuno sappia aiutarmi

ho già aperto alcune discussioni nella community nel forum ubuntu che non hanno trovato seguito e interesse da parte di nessuno, ho quindi aperto una pagina per farmi aiutare almeno a segnare un bug dove ho riepilogato tutte le problematiche del caso che riporto qui...
Quote:
Salve a tutti,
da bravo inesperto mi aggiro sul forum chiedendo supporto da ormai un po di tempo ed ho risolto quasi sempre i problemi che affliggevano il mio notebook (fujitsu siemens amilo a1650g) un solo problema non sono mai riuscito a risolvere da quando sono passato ad ubuntu 10.04 fino all'attuale Lubuntu 13.04 da poco installato ex novo...
il blocco totale del sistema che avviene dopo pochi minuti di utilizzo dal momento che viene scollegato il portatile dalla rete elettrica, il problema si presenta molto più velocemente usando il touchpad che con l'uso di un mouse usb (con l'alimentazione di rete si blocca moooolto raramete).
Al momento del blocco (a volte con una schermata bianca, altre con la presenza di righe colorate verticali o orizzontali) nessun tipo di comando trovato sulla rete e consigliatomi sul forum risponde, obbligandomi alla chiusura forzata... problema che si presenta anche sul cd live controllato e senza errori.
nonostante le numerose reinstallazioni e le numerose verifiche tecniche che grazie a voi ho potuto eseguire, il problema sembra esistere senza apparente motivo. su internet ho trovato un altro paio di persone che ne soffrono ma nessuna soluzione
qui due thread che ne parlano:
viewtopic.php?f=47&t=537518
viewtopic.php?f=47&t=536918
riporto l'intero syslog durante il quale ho avuto ben due blocchi alle 17:20 e dopo la chiusura forzata e un nuovo avvio alle 18:39
https://www.box.com/s/3zi0suwn4rhf554294tt
volevo a questo punto aprire una segnalazione di bug su launchpad al quale sono già registrato ma dalla guida del wiki non capisco come segnlare questo caso specifico in quanto non so a quale pacchetto o parte del sistema è imputato... inoltre vorrei un consiglio per raccogliere quante più informazioni possibili utili alla risoluzione del bug e come integrarli nella segnalazione
questa una foto dello schermo all'ultimo blocco
http://i40.tinypic.com/r2n707.jpg
grazie
|
ovviamente ad oggi nessuno si è ancora azzardato a dare un accenno di interesse, quindi chiedo a voi, mia ultima spiaggia, di aiutarmi nella segnalazione e/o verifiche necessarie prima di mollare tutto e tornare a windows
"Ci denigrano, gli infami, quando c’è solo una differenza: loro rubano ai poveri grazie alla copertura della legge, noi saccheggiamo i ricchi grazie alla protezione del nostro coraggio, cavalchiamo le onde come l’uccello scivola sull’aria, senza altre leggi che la propria libertà."