Buongiorno.
Devo fare un pc nuovo per casa. O meglio, diciamo che, in alternativa al comprare un portatile nuovo, sto valutando di assemblare un fisso nuovo, di piccole dimensioni, recuperando una parte dei componenti di un pc che, per motivi di spazio, da qualche mese ho messo via per motivi di spazio. E chiedo su questo thread che seguo, senza intervenire, da molto tempo!
I componenti da riutilizzare sono un SSD 2,5" (Samsung 840), un HD 3,5 7200 rpm, il masterizzatore (non slim) e eventualmente l'alimentatore con fattore di forma standard (OCZ Stealth XStream da 500W).
Ho dei vincoli di dimensioni, visto che mi deve stare sulla scrivania (altrimenti, perchè guarderei a miniITX e microATX ?

), ovvero una larghezza di max 20 cm, meglio se 18, e profondità entro i 25 cm (considerato che ho uno spazio di 30 nel quale ci devono stare anche i cavi di corrente, monitor e tastiera).
L'uso del pc è per Office, Internet, social network, programmazione e gestione di blog, la Creative Suite di Adobe, riproduzione multimediale. Non gioco se non qualche rara partita a simulatori di guida.
Ho infatti un budget di 250 € (totale non superabile, altrimenti vado di notebook nuovo), nel quale devono rientrare:
- scheda madre + CPU + almeno 4 Gb di ram
- case con i requisiti dimensionali di cui sopra, che abbia spazio per due periferiche da 3,5" e una o magari due da 2,5"
- alimentatore, se il case non ospita alimentatori di dimensioni standard e non comprende un ali tipo SFX.
Pensavo più ad AMD che ad Intel perchè voglio la grafica integrata e mi sembrano più prestanti le soluzioni AMD. In ogni caso non opto per soluzioni tipo i Pentium B o G o AMD E1 o E2, sono soluzioni con le quali, per la mia esperienza, è impossibile lavorare con Photoshop.
Cercasi consigli per la soluzione del giallo