Quote:
Originariamente inviato da zazzu
ehm...forse la mia era una estermizzazione...
colpa mia, avrei dovuto specificarlo, ma pensavo che con il "per fare il tavolo ci vuole il legno" lo si sarebbe capito ugualmente
|
Boh io credo di averlo capito (o sennò spiegalo meglio…) ma resta il fatto che si parte da due necessità piuttosto differenti.
Tutti hanno bisogno della materia prima, ma bisogna vedere a che livello della piramide sei.
Apple ha molto più bisogno di Samsung e delle sue fonderie che viceversa, per esempio.
Samsung produce semiconduttori, Apple li usa.
E questo è un fatto, così come è un fatto che i coreani non producono certo solo cellulari e da soli costituiscono tra l'8 ed il 10% del PIL della Sud Corea (che è tra gli stati industrializzati più in salute)
Quote:
PS, iOS7 completamente rivoluzionato anche per quelli che dicono che è sempre uguale...
ma ci gioco le balls che ora diranno che è troppo simile ad android!!!
|
Rivoluzionato sì ma non rispetto alla concorrenza…mi sembra abbastanza normale che venga confrontato con quel che offra il mercato ed Android (tab, interazione via swype, posta ecc. li propone da mo').
Che poi si gridi al miracolo fa parte dello show e della capacità di marketing della Mela ma onestamente, se devo pensare a Cupertino come trendsetter, non mi sembra che iOS7 sia nulla di sconvolgente…
E purtroppo iCloud è ben lungi dall'essere quello che Jobs aveva immaginato 15 anni fa.
http://www.youtube.com/watch?v=Or7zaUaP-J8
Piccola aggiunta personale se posso.
Te l'ho già scritto, questo atteggiamento da tutti contro funziona se devi motivare un gruppo, alla Mourinho, ma qua fai la figura del tifoso anche se magari non lo sei.
I tuoi interlocutori (non so quanti anni tu abbia e quanti anni di esperienza Apple) hanno passato svariate generazioni di prodotti e credo possano parlare con sufficiente criterio su quali e quante rivoluzioni abbia apportato nel panorama IT.
Se si muovono delle critiche o dei dubbi, li si circostanzia, non per partito preso o perché la gente non ha un cazzo da fare.
Quindi, prendile per quello che sono: spunti di discussione, non cori da stadio.