Quote:
Originariamente inviato da Iux
Ho appena ricevuto una chiamata da un tecnico di Metrobit!
Mi ha richiamato a seguito della mia ultima email alla quale avevo allegato le foto di questo thread.. Il tecnico, davvero molto gentile e disponibile, mi ha spiegato che:
- Il catalyst metrobit indica che il collegamento orizzontale è stato fatto
- L'armadio presente (marchiato Telecom) è lo stesso che usano loro ma è di proprietà di Telecom e che quindi dovranno installare il loro (sempre se rimane spazio per arrivare ai piani)
- La centrale dell'operatore (che se non ho capito male è fisicamente da Telecom ma con armadi riservati ad ogni operatore) verrà attivata poi in base al numero di richieste di abbonamento.
- In certi casi può essere che Telecom chieda in affitto a Metrobit il collegamento verticale
- Mi ha confermato che per assurdo uno potrebbe trovarsi con 3 impianti verticali in cantina (Fasteweb, Metrobit, Telecom)...
Ha poi aggiunto che mi manderà i contatti e che eventualmente loro possono installare la tratta verticale anche domani ma che poi dipenderà dall'operatore (per il discorso di quanti utenti su quella centrale vogliono la fibra).
A questo punto inizierò a parlare con i miei vicini, perché magari se siamo un po' di potenziali clienti Infostrada o Vodafone potrebbero valutare di attivare la centrale (anche se temo che prima Telecom debba attivare la sua).
|
grazie Iux
ottime conferme (dell'evetnualità dei 3 armadi metroweb/metrobit, fastweb, telcom... di telecom che tornerà ad offrire l'offerta ftth...)
anche il discorso delle centrali degli operatori è leggermente più chiaro (anche se... non chiarisce completamente la questione...)
una domanda sul primo punto... quando dicono che "la presenza dell'armadio metrobit indica che il collegamento orizzontale è stato fatto" quale intendono?
questo qui di una tua foto, giusto? che riguarda l'allacciamento alla fibra orizzontale...
e non l'armadio metroweb-metrobit che hanno installato ad esempio da me (ma anche da altri) facendo le tratte verticali ai vari piani senza però allacciare nulla...
per caso nelle foto che avevi indicato, c'era anche quella del corrugato verde? se sì eventualmente ti hanno detto qualcosa?
perchè sarei curioso di sapere un loro parere (armadio metrobit già installato da mesi e tratta fino al tombino già praticamente predisposta... manca solo l'allacciamento alla fibra orizzontale... e tutto è fermo da mesi...)