View Single Post
Old 09-06-2013, 20:41   #5
!!!Giothebest!!!
Member

Iscritto dal: Aug 2011
posto la mia tanto per fare...
Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 76.70
CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 269.00
RAM G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX PC3-12800 1600MHz 16GB (2x8GB) 7-8-8-24-2N XMP € 142.02
Case Midi Tower Enermax Giant Ostrog Nero USB3 Ventola Blu € 72.70
Dissipatore a Liquido CPU Enermax ELC120-TA Blu Intel 775/1155 € 72.10
oppure
Dissipatore CPU Noctua NH-D14 € 83.00
Alimentatore PC Modulare Corsair CX600M 600W 80+ Bronze ATX € 67.30
SSD 256GB 2.5-inch SSD 840 Pro Series € 190,80
Hard Disk Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 54,50
Microsoft Windows 7 Ultimate 32/64bit DVD Full Retail € 270.00
lettore DVD a caso € 20.00
TOTALE: 1235.12
nn mi intento di schermi, sorry...
ok, sono andato un po' fuori il tuo limite lo so. spiego un po' le mie scelte, così decidi tu dove limare. ti ho fatto una configurazione ATX perchè secondo me assemblare un pc con i controcaxxi come questo e poi stringerlo dentro un case piccolo ha poco senso e si aumentano i rischi che i componenti si rovinino a causa del calore. il case mi sembra uno di quelli che in rapporto a qualità/prezzo sia più vantaggioso; sopratutto perchè te lo mandano con un buon sistema di ventilazione già installato.
il processore ho semplicemente puntato al massimo, ma secondo me è il componente che influisce di meno, per quello che ci devi fare secondo me ti basta un normale i5 di 3° generazione nn sbloccato e nn tanto pompato, tipo il
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 190.00
risparmiando già di botto 80€. qui quindi secondo me qui puoi limare un po'...
la RAM. perchè ho scelto quella marca(G.Skill)? semplicemente perchè secondo me è la migliore... perchè ho scelto quel modello? perchè offre dei CL (di fatto sono i tempi di risposta della ram, detto in soldoni) più bassi e quindi garantiscono una velocità maggiore.
la scheda madre devo dire che nn ci ho fatto particolari riflessioni. le asus solitamente sono buone e danno pochi problemi. quella ti offre già di suo due USB3.0 nel back panel e inoltre te ne mette due nel mid, che poi potrai sfruttare con il case che ho messo in configurazione.
il dissi te ne ho messo sia uno a liquido che uno a ventole normale. nn ho mai provato nessuno dei due, quindi nn ti posso garantire che siano efficenti come penso. ma il fatto che siano uno Noctua e uno Enermax(ossia tra i migliori marchi per la dissipazione) mi permette di consigliarteli. l'alimetatore l'ho scelto per diversi motivi. corsair perchè sono ottimi ed offrono ottime protezioni da cortocircuiti e correnti elettriche "sporche"(esperienza personale); modulare perchè ti permette di avere meno cavi in giro nel case e quindi una miglior circolazione d'aria; 600Watt perchè magari un giorno vorrai metterci una buona scheda video dedicata e allora i 430Watt nn ti basteranno più nei momenti di massimo lavoro. Hard disk te l'ho messo per risparmiare qualcosa, se vuoi spendere di più prendi un WD, ma secondo me anche i Seagate sono molto affidabili(esperienza personale).l'SSD ti ho messo l'840PRO perchè in confronto alla versione "normale" ha una maggior velocità di scrittura( e nn di poco), inoltre ti ho messo la versione 256GB e nn la 128GB perchè un taglio da 256GB offre prestazioni notevolmente superiori ad un da 128GB e nn costa "troppo di più". ti sconsiglio windows8 per il fatto che nn sopporto la sua interfaccia grafica e mi sembra molto incentrato sul mercato dei tablet e nn su quello dei desktop, poi vedi tu... come prestazioni nn è per niente male(grazie all'ibernazione del kernel). se nn hai capito qualcosa chiedi pure...

Ultima modifica di !!!Giothebest!!! : 09-06-2013 alle 20:43.
!!!Giothebest!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso