Quote:
Originariamente inviato da Kohai
Edit, problema risolto.
Sono i primi che acquisto e non so se gli altri hanno bisogno di un cd per i driver. . . primo problema: il mio netbook NON ha il lettore cd. . ho dovuto installare il tutto su un altro computer e tramite lui fare la configurazione.
Domanda : ma tutti i powerli ne hanno bisogno di driver per funzionare? Perche' oltre a questo ho dovuto scaricare anche un programmino chiamato WinPcap altrimenti l'installazione non andava a buon fine.
Problema 2. Ci sbatto da ieri sera, finalmente stamattina riesco a farli funzionare ma come velocita' di connessione sono poco piu' che superiore a quella che ottengo con il mio router wireless e comunque velocita' MOLTO altalenanti: da 2 mega fino a 12 (con il solo wireless arrivo tranquillamente a 9 mega fissi, quindi inutili).
Questo? lascio il computer fermo per circa 1 ora, torno su e la linea e' scomparsa, non rileva piu' nulla.
Nella (inutile) utility della sitecom son pure spariti i 2 home plug e non c'e' modo ri farli "resuscitare": li stacco dalla corrente, riavvio i pc, il modem, il router ma nulla. . . ad uno ci son le spie verdi accese mentre sull'altro c'e' il led rosso lampeggiante e non vuol smetterla. . .
BASTA oggi riporto tutto indietro sperando mi ridiano i soldi indietro. . . non mi va di rimetterci altri euro per comprare qualcosa che non funziona. . . .
Se poi potete aiutarmi consigliandomi qualcosa sulle 50/60 europ masssimo, saro' disposto a mettere su una eventuale differenza ed acquistare un'altra coppia di powerline MA NON SITECOM
P.s.
Questa coppia l'ho pagata 47 euro in un centro specializzato di informatica che per ovvie ragione non cito.. .
Grazie a tutti per l'attenzione ^_^
P.s.
Potete dirmi se tutti i prodotti powerline abbisognano di driver per funzionare?
|
Nessun powerline ha bisogno di driver.
Quella è solo l'utility di configurazione, comoda ma non necessaria per iniziare.
Serve solo per monitorare lo stato della linea e per cambiare le impostazioni di default.
Consigliarti altri powerline non è facile, in quanto non si sa se è un problema del tuo impianto elettrico (e se si se si può migliorare la situazione) o se è solo un problema di prodotto difettato o con scarso firmware.
Ma dubiterei su problema di firmware perché la maggior parte dei PL usa lo stesso firmware e sono pochi i produttori che ottimizzano il firmware base che gli viene dato dal produttore del chipset.
Cmq come marca io finora mi sono trovato bene con TP-Link
I modelli PL500 con fastethernet costano sotto i 45E sped. compresa, a volte con qualche offerta pure sotto i 39E, se presi online (es. amazzoni, ma anche tanti altri siti), quelli con gigaeth invece sono un 15-20E in più (la coppia sempre)