View Single Post
Old 09-06-2013, 10:40   #1
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Cittā: Treviso
Faccialibro mi intasa la linea

Ho un problema da un po' di tempo. Me n'ero accorto giā in passato ma non ero sicuro del tutto che fosse esso il problema.
Premetto che io non ho nemmeno mai creato un profilo ma mio papā sė e lo usa costantemente e guardacaso quando uso la linea pure io.
Tempo fa mi sono accorto in alcune occasioni che la linea rallentava, tanto da arrivare a bloccarsi in alcune occasioni e non riuscivo a spiegarmi il motivo visto che non ho mai avuto grossi problemi, soprattutto dopo aver sistemato l'impianto in casa installando uno splitter a monte ed aver cablato tutto.

Arrivo al dunque: tempo fa mi ero giā insospettito perchč in alcuni momenti la linea andava da schifo in alcuni momenti quando un attimo prima era perfetta.
Uscivo dalla mia stanza e...trovavo mio papā su quello stramaledetto sito.
Anche se era solo loggato la linea andava peggio, non piantata ma andava peggio.
Ieri sera ho avuto la prova del 9: in queste sere sta caricando un video diviso in pių parti di un concerto al quale č stato e puntualmente io riesco a malapena a navigare.
Di solito riesco a guardarmi i video su Youtube a 1080p senza problemi e mi fa pure il prebuffering ma ieri non riuscivo a guardarli neanche a 360p, non partivano proprio.

Uso da un paio d'anni o pių Cfosspeed (che funge da QoS), il quale regola la banda su tutti i pc in base alle richieste e non ho mai e ripeto mai avuto problemi.
Anzi, appena l'avevo acquistato ho fatto delle prove e riuscivo persino a giocare online senza il minimo incremento di ping mentre tenevo aperto utorrent a scaricare (ovviamente non scaricava alla massima velocitā).
Ho provato ad impostare la velocitā massima in upload per il suo pc togliendo una decina di KB/s in upload, almeno per poter navigare decentemente ma niente, si intasa lo stesso.

č da un po' di mesi che mi ritrovo molti errori sulla linea a momenti.
Probabilmente non c'entrano nulla ma a sto punto non posso far finta di niente e dire che sia un caso.
Come router ho un Netgear DGN3500 col firmware amod e riesco a vedere tutti i parametri della linea.
Generalmente non ho molti errori sulla linea ma ieri sera, mentre caricava i suoi caxxo di video ho avuto un aumento esponenziale di errori.
Avevo riavviato il router nel pomeriggio e fino a sera erano rimasti nella norma (un ottantina in 4-5 ore).
Ha messo a caricare quei video (ci ha messo un paio d'ore circa ad inviarli) ed alla fine mi son trovato 18000 errori (errored seconds) col router intasato anche quando aveva finito di caricarli e dopo aver spento il suo pc.
Come al solito, linea lenta e niente prebuffering su YT.
L'unica soluzione č stata riavviare il router e magia, tutto č tornato a funzionare correttamente.

Qualcuno ha una soluzione, ha avuto problemi simili o ha qualche consiglio da darmi?
Io la soluzione definitiva ce l'avrei (e potete immaginare quale sia) ma mio papā non č d'accordo.

Dopo vari mesi posso affermare con sicurezza che č quel dannato sito che mi impalla tutto.

Odio faccialibro.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso