View Single Post
Old 07-06-2013, 18:21   #2
[>>VK<<]
Senior Member

L'Avatar di [>>VK<<]

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da steffo11 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

sono un nuovo utente di Linux (ho scaricato a inizio anno Ubuntu versione 12.10, e di recente la 13.04), e mi piacerebbe trovare un chiarimento: qual è nella pratica la differenza tra Ubuntu e Debian? Ho capito che la prima in qualche modo deriva dalla seconda, ma per un utente con la mia (poca) esperienza di Ubuntu questo in cosa si traduce?

Il fatto è che in azienda stanno pensando di comprare un dispositivo per inviare automaticamente gli SMS, che ha preinstallato Debian. Se in caso ci fosse bisogno di fare qualche minima modifica, posso riciclare le guide ed i post riguardanti Ubuntu (che mi sembrano la maggioranza)?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

ps In caso vi servano informazioni più specifiche sul dispositivo, questo dovrebbe essere il sito web: www.smsfoxbox.it
Premetto che anche io sono un neofita del mondo linux, ma da quel poco che so la differenza sostanzialmente sta nel fatto che Debian, è un sistema molto + pulito se lo si paragona a Ubuntu (che ha preinstallato la qualunque); per farti un'esempio debian in fase di istallazione ti fa selezionare l'utilizzo che vorrai far fare alla macchina, è ti prepara già di suo un'ambiente di lavoro molto completo.
Per quanto riguarda le guide si puoi usare quelle che si basano su Ubunto, ti basti pensare che quando ho istallato debian sul mio muletto per riuscire a istallare i vari pacchetti e configurare il sistema mi è capitato + di una volta di seguire guide per ubuntu, ma nn ho avuto nessunissimo problema.
Hard Disk: Samsung SSD 840 EVO 250GB, 3 Tb WD Green caviar 64MbCache Monitor: Samsung Syncmaster P2350 FullHD Scheda Video: ASUS EAH5850 DirectCU 1Gb GDDR5 Alimentatore: Corsair HX620 80Plus Sistema Operativo: Windows 7 Professional SP1 x64 Case: Cooler Master CM 690
[>>VK<<] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso