Discussione: Samsung YP-R0
View Single Post
Old 07-06-2013, 14:19   #1102
A_l_e_z
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Buongiorno a tutti!
Seguo questo thread da anni, e grazie ai vostri contributi ho potuto godere appieno delle potenzialità dell'YP-R0, arrivando fino ad installare il firmware 2.51 dualboot, ancora un anno fa.

Ieri si presenta il problema: non c'è modo di spegnere il lettore, pur disconnesso dal PC continua a indicare "Charging", con l'animazione dell'avanzamento del caricamento della batteria in corso.

Se lo collego al PC, viene normalmente riconosciuto.
In "Safe Mode", riesco a vedere sia la memory interna, sia la MicroSD, sia la cartella NEOGHOST.

Ho formattato la memory interna e la MicroSD (anche col comando Nand_Killer dal DRK), ho re-installato il firmware 2.51 dualboot.

Ora, all'accensione:
- compare il logo Samsung
- compare la schermata nera col pinguino di Linux
- si avvia automaticamente in modalità "Samsung" e non "Rockbox"
- compare nuovamente la schermata "Charging"
- alla pressione del tasto di spegnimento (1.5 sec circa), compare il classico menu Samsung con le 9 icone (Video, Musica, Foto,...); se entro in qualche schermata, in alto a desta l'indicatore della batteria mostra che il lettore è collegato alla presa della corrente (ma fisicamente non lo è affatto!)

L'unica cosa risolta è che, se lo spengo, resta spento. Per 5 minuti. Poi si riaccende mostrandomi la schermata animata "Charging".

Il mio scopo principale è recuperare la modalità Rockbox e eliminare il fastidioso problema del "Charging".
Bisogna agire in qualche modo nella cartella NEOGHOST tramite il Safe Mode?

Ringrazio fin d'ora chiunque abbia qualsiasi consiglio da darmi: io non so più che fare.
A_l_e_z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso