View Single Post
Old 05-06-2013, 13:10   #20
cromarty13
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da K4d4sh Guarda i messaggi
Ho qualche dubbio su una risoluzione software, più plausibile che se ne escano con una batteria potenziata (spero quanto prima!!) o tocca girare con 3 batterie

Fra l'altro leggendo in giro emerge che la TZ40 al momento si ricarica solo via USB

Mi do una rilettura al profilo della 270/280 e si vedrà... ormai non escludo nulla
io parlavo del problema della batteria coi video (commento di un utente sull'amazzone): che sia un consumo eccessivo o un'anomalia del colloquio tra batteria e cam in caso di video, con il software si può forse risolvere (vista soprattutto l'esistenza del CHDK).
rimane il fatto che la batteria di quella cam è scarsa (come la mia TZ5, dovrebbe essere sugli 800 o max 900mah), mentre la tz40 ne ha 1250.
fa conto che io per la tz5 ho già 3 batterie, quella originale + 1 altra originale + 1 tarocca (erano 2, ma 1 è morta dopo nemmeno 1 anno...marca Wasabi, amazzone america).
per la tz40 metto già in conto di prendere almeno 1 altra batteria, forse 2: per questo è grave il fatto che non ci siano ancora le tarocche, molto grave per me.
questo per dire che io già metto in conto di girare con altre batterie.

appunto, si ricarica solo usb, non ti danno il caricatore esterno e questo aumenta i dubbi e il disagio. mi sembra una scelta assurda: ci sta che il metodo di caricamento sia usb, vista la standardizzazione, ma dare un caricatore del cavolo esterno facevano fatica???
cromarty13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso