Il fine di World of Warcraft è di portarti alla dipendenza, non è come i vari titoli che paghi una volta e stop. In questo gioco, più giochi, più arricchisci (di molto) i produttori.
In persone predisposte succede questo, oppure se non hanno nessuno a cui badare muoiono da sole, prima o poi... come quelli trovati morti dopo sessioni da parecchie ore.
Cmq anche chi arriva a giocarci 10 ore al giorno ha un problema. Magari non tutti i giorni, ma un ragazzo che appena tornato da scuola accende il PC e ci gioca fino a sera, e il weekend pure dalla mattina ha un problema. Così come chi va a dormire alle 3 di notte distrutto (anche se si deve alzare alle 7 per andare a scuola o al lavoro) ha un problema.
Qualcuno considera patologica solo una situazione estrema come questa, invece non è vero. I videogiochi sembrano innoqui ma qualunque cosa portata all'eccesso fa male. Ma da certe cose è più facile esserne dipendenti, specialmente le attività che richiedono poca fatica (mai visto nessuno dipendente dal vangare il terreno ma dipendente dai videogiochi tanti)
|