Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 03-06-2013, 12:59   #21259
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Sì, monitor + pc, se mi dici che 480w vanno stretti, meglio andare sui 600w.
Il modello che suggerisci è il A03-S1001?

Una curiosità: ho letto in giro che per la questione del pfc attivo e del cos phi che passa da 0,6 a 0,9, un alimentatore da 550w dovrebbe passare dai 900VA ai 650VA, e che è possibile dunque dimensionare l'ups in relazione ai VA che sono i soli ad indicare la sua reale portata. Oppure bisogna tralasciare i VA e basarsi sui watt? (spero di non essermi incasinato... ) Ho capito, bisogna che entrambi i requisiti siano soddisfatti...

Un'ultima cosa: sempre leggendo per forum ho visto che gli pseudo-sinusoidali non vanno daccordo con gli alimentatori Seasonic, e il mio XFX 550w pro dovrebbe proprio essere prodotto dalla Seasonic.
O è da considerarsi comunque una leggenda?
Nessuno?

Più mi informo, e più sembra che i Seasonic possano riservarti delle "sorprese" con gli ups non sinusoidali.
Altrimenti torno sull'Atlantis hp851...
Mi è stato detto sulla discussione della configurazione del mio pc che, azzardando, non dovrebbe superare in full load i 400-450w (+ monitor 15-25w)
Ora, penso sia improbabile un black-out proprio in un momento di full-load, il mio dubbio è che neanche in un momento di corrente di linea io non possa "sforare appena" i 480w, o quantomeno raggiungerli...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso