Discussione: La "crisi" di Apple
View Single Post
Old 02-06-2013, 20:22   #127
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Gran parte???
Tu e un'altra persona vi considerate GRAN PARTE???
Forse perché in questa sezione scrivono solo fanboy

Quote:
l'hai vista la mia firma??
mobile a parte, io uso al 100% sistemi windows, sia a casa che al lavoro
Non si giudica un fanboy da ciò che usa, ma da ciò che dice.. sinceramente leggendo altri tuoi post sparsi per la sezione a volte hai il tipico comportamento da fanboy... uno che mi viene a dire che un mac pro di 3 anni è migliore in tutto e per tutto non ti seccare, per me è un fanboy
si vista la tua firma, se dovessi basarmi sulla tua firma beh, penso ancora di più che sei un fanboy, m io non mi baso su quella
vedo che hai un imac, libero di comprare ciò che vuoi ci mancherebbe però permettimi di dirti una cosa, l'imac è il pc più inutile della storia, non ha i pregi di un portatile ma nemmeno quelli di un pc fisso, costa come un pc fisso di fascia alta ma in confronto non va manco la metà...
tu stesso se non erro, prima hai scritto che negli studi usano i mac pro, non gli imac perché fanno figo, come ad indicare che sono tutto tranne che adatti per lavorare bene con certi programmi, eppure ti assicuro che molti studi di grafica li usano... anche testate giornalistiche famose, come vedi non sempre quindi fan una scelta perché è quella migliore, a volte comprano anche per vera tendenza... oppure perché lavorano su osx però i mac pro costano una follia allora ripiegano sugli imac...
Quote:
ah si certo, studi grafici e testate giornalistiche che prendono i mac xkè sono di moda...anche se poi è controproducente...
sai che gliene frega della mola, della mela e del nome??
Senti, io sono un grafico, ti posso assicurare che molti studi comprano un mac perché fa figo avere apple... poi che ci lavorino bene ugualmente quello si, vorrei ben vedere, è cmq un fisso molto potente... ma non venirmi ancora a dire che un mac pro è la scelta migliore in assoluto e poi, è obsoleto, che ti piaccia o no.
alcuni li prendono perché lavorano con programmi che girano su osx, altri perché preferiscono osx...
ci sono diverse ragioni ma di sicuro non quella che un mac pro sia migliore di workstation più potenti
Sarebbe come dire che è meglio una alfa romeo rispetto ad una ferrari, dai finiamola di scrivere cazzate

Quote:
non sto parlando degli speudo-designer che vanno in giro col loro mac book air da fighetti, o dagli studioli con imac con schermo glossy...
Ci sono grafici, tra i migliori al mondo, che vanno in giro con macbook pro con schermo glossy... questo non gli impedisce di essere tra i migliori grafici del pianeta però hanno un macbook anche perché fa figo oppure perché non hanno la minima competenza per quanto riguarda la componentistica hw e altre cose... oppure al solito, perché sono stati abituati da sempre a usare osx, anche perché osx è più difficile da imputtanare rispetto a windows, allora preferiscono il primo... ripeto ancora però, questo non vuol dire che un mac pro di ben 3 anni fa, sia migliore di una workstation meno obsoleta
Quote:
forse il tempo non è tutto?
forse guadagnare 5 secondi in un rendering di 5 minuti non è importante quanto la gestione dei colori che si ha con i mac??
Il tempo non è tutto ma in alcuni casi è fondamentale, se devi renderizzare ore e ore di video un mac pro è di sicuro una scelta che ti rallenta di brutto
gestione colori? penso tu ti riferisca ai profili colore... quelli ci sono pure su windows, non mi pare che l'os microsoft ti limiti sotto questo punto di vista quindi o se devi stampare file con profili colore particolari

Cmq ci sono studi che hanno mac pro, ci sono studi che hanno anche imac e macbook pro ma ci sono studi che hanno altro... nella vita non esiste solo apple
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso