View Single Post
Old 02-06-2013, 15:51   #20
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Il punto di partenza è uno solo: che ci vuoi fare con il pc?
Perchè se l'utilizzo principale saranno i videogiochi, allora la configurazione è totalmente sbagliata.
Se invece ti serviva un pc per utilizzo generico, o magari anche qualche lavoro di grafica o video amatoriale, in questo caso non è male, visto che ha molta ram, una cpu a 8 core e una scheda video che supporta cuda.

Io credo che il pc sia stato messo in offerta per il fatto che monta una cpu 8120 al posto dell'8320...siccome da sola non la vende più l'8120, ha pensato giustamente di configurare un pc con quella cpu e venderlo a basso prezzo. Mi sembra assurdo andare ora a chiedergli di metterti la cpu 8320, cambiare scheda video e tutto il resto. Sei tu che hai comprato quella configurazione e non vedo perchè ora dovrebbe sostituirti i pezzi.
Solo sull'alimentatore ci sta che te lo cambi facendoti prezzi di favore, perchè il modello che ti ha messo lo ritengo totalmente inadeguato.

Per quanto riguarda la scheda video. Per prima cosa il tuo schermo che risoluzione supporta? Devi sapere che se giochi a risoluzioni inferiori al full HD (1920X1080), non troverai alcun gioco che riesce a sfruttare oltre 1gb di memoria. Se anche ci fosse, qualunque scheda video sotto ai 100€ non sarebbe in grado di farlo girare in modo fluido, di conseguenza dovresti abbassare i dettagli e magari la risoluzione ed ecco che torni di nuovo a sfruttare meno di 1gb. Ecco perchè 4gb sono totalmente inutili. Poi considera che ddr3 è molto più lenta di ddr5.

La cpu 8120, non è tra le più veloci nei giochi, però non è che faccia schifo. Poi per uno che gioca sporadicamente come te (mi pare di capire), puoi anche fregartene. Ma per dire, se fosse un pc solo per giocare, sarebbe più veloce un dual core Intel (core i3) rispetto a questa cpu 8 core AMD.