Ultrabook-Notebook per photoshop
Ciao a tutti è un pò che sto pensando a cambiare il mio buon vecchio Acer Aspire 6935G per avere una macchina un pò piu performante nell'utilizzo dei vari programmi Adobe, sopratutto photoshop e illustrator.
Con il mio Acer noto che dopo un pò che lavoro su Photoshop si rallenta fino a arrivare al blocco del programma per insufficienza di RAM.
Sono indeciso su cosa prendere, ultrabook o notebook?
Mi piacerebbe uno con l'i7 e con SSD, con uno schermo non inferiore ai 15 pollici e meglio se di 17... Nel caso abbia Win8 non sarebbe male avesse lo schermo Touch...
Forse richiedo un po troppo visto che come budget massimale pensavo a 750 euro...
Per giocarci non è fondamentale e comunque i giochi che utilizzo io sono molto tranquilli... al massimo PES o FootballManager...
Grazie mille per le risposte....!
Un'altra domanda, il mio Acer attuale monta 4GB di Ram ma è possibile metterne fino a 6, in più ha windows vista 32 bit... Volevo sapere se secondo voi aumentando la RAM a 6GB, mettendo un windows a 64 bit e facendo un po di overclocking poteri migliorare di molto le prestazioni per poter aspettare ancora un pò a fare il cambio di notebook...
|