View Single Post
Old 31-05-2013, 19:53   #15
LordRey
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
quando si parla di survival horror, si parla di resident evil, punto! se poi andiamo a prendere i passati "esperimenti" andati male allora e un altro discorso. un come dire che il primo simulatore di tennis è stato PONG
No, Tennis for Two del dottor Higinbotham è stato il primo simulatore di tennis..

A parte il fatto che Alone in the Dark non è stato un esperimento andato male.. tanto che ci hanno copiato da sopra Resident Evil, appunto.

Resident Evil è stato un survival horror per i primi episodi, diciamo i primi 2, Code veronica e Resident Evil 0.

Poi è diventato altro..

Dici che è l'unico.. ma già negli anni d'oro, molti gli preferivano Silent Hill, un titolo che nella sua prima incarnazione semplicemente era superiore come impatto grafico (completo 3d, anche gli scenari), atmosfera e tensione emotiva.

Poi è andato degenerando con gli anni, ma almeno è rimasto più fedele all'idea "Survival Horror".

LordRey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1