View Single Post
Old 31-05-2013, 18:57   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@damxxx
Intende dire che per lui Win8 è un sistema che serve a fare da "spot" per il Windows Store.
E dato che Windows 8 non è un prodotto gratuito, ha parlato di "spot a pagamento".

Ovviamente si tratta di una provocazione, dato che Windows 8 è comunque un sistema operativo completo ed è quello che stai pagando.

Diciamo che un paragone più azzeccato, in quell'ottica, sarebbe stato quello con un'applicazione che, nonostante sia a pagamento, contiene ADware.
Solitamente l'adware è tipico delle applicazioni gratuite che lo usano per ripagarsi, in questo caso l'applicazione è a pagamento e ti becchi pure la pubblicità.

Per quanto mi riguarda il paragone è un po' forzoso e per molti versi parziale, ma non del tutto campato per aria.
Mi pare evidente che Microsoft intenda guadagnare attraverso lo store, e del resto come biasimarli?
Questa situazione può andarmi bene ora, fino a quando cioè le vecchie applicazioni continuano ad essere disponibili ed aggiornate e le "app" sono minoritarie, ma se dovesse esserci un passaggio alla ModernUI (o comunque questa dovesse diventare preponderante e i migliore software dovessero trovarsi solo per ModernUI) senza che Microsoft si apra agli store concorrenti e all'installazione da file, beh, io non la seguirò di certo.

Ultima modifica di calabar : 31-05-2013 alle 19:04.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1