Quote:
Originariamente inviato da Cinno Sdozzo
Buon pomeriggio.
Valutando l'acquisto del mio primo smartphone mi sono reso conto di questo problema: ho letto che gli smartphone necessitano di essere ricaricati una volta al giorno. Questo però inficia la durata della vita della batteria (che se non sbaglio si misura in termini di numeri di ricariche effettuate) che non può essere semplicemente cambiata in quanto non estraibile. Secondo voi è una cosa di cui preoccuparsi? Nel senso, nel giro di due anni mi ritroverò un cellulare la cui batteria non dura nulla e io non posso farci niente se non cambiare il cellulare intero (non credo che l'azienda mi cambi la batteria, se non a costi esosi)?
Leggendo in giro trovo molte discussioni su questo argomento, ma il 99% riguardano l'avere una batteria di riserva per quando il cellulare si scarica, nessuno si preoccupa della vita della batteria e di come fare per cambiarla.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensate 
|
a seconda del cellulare, è più o meno semplice cambiare batteria, ce ne sono alcuni che la hanno estraibile tranquillamente aprendo lo sportellino, altri tipo iphone in cui non è poi così tragico aprirlo e cambiarlo ed altri ancora tipo htc one in cui è praticamente impossibile sostituirla, la scelta sta a te! Certo, dopo 2 anni la batteria durerà meno... quindi le tue conclusioni puoi trarle da te