Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
E questo è relativo, ho parlato di fissi per rendere ancora più palese il confronto. Ci sono anche zoom scientifici e cinematografici dai prezzi a 4 cifre con luminosità ridotte e proprietà spettacolari.
Insomma rimane un trend generale, ma di cui bisogna discutere confrontando ESEMPI.
Discutere della qualità fotografica di un'ottica che deve ancora uscire rispetto al suo prezzo solo perché non è sufficientemente luminosa è ignorante.
Ci sono ottiche meno luminose che costano 10 volte e valgono ogni centesimo.
Ci sono ottiche più luminose e che a pagarle la metà sarebbe un insulto.
|
I soliti voli pindarici. Conosco l'antifona.
Qui nessuno è nato ieri.
LO SO quale è il livello di qualità di una foto fatta da una NEX7, e una LEICA con sensore APS-C ne produce una del tutto simile, ed è oggettivamente difficile capire quale delle due sia migliore, ammesso che ce ne sia una migliore.
Solo che quella col bollino rosso viene 2500 euro.. LOL.
L'ottica è BUIA, e me ne frego che ci sono ottiche al cromo-panna e fragola che una volta un cugino di un tuo amico ha visto in vetrina.. UNA OTTICA ZOOM BUIA E' UNA MERD@ in partenza, anche se l'hanno forgiata gli dei dell'olimpo.. e anche se ha il BOLLINO ROSSO.
Parli di esempi? concordo!
Sarebbe davvero uno spettacolo vedere un testa a testa tra 2500 e passa euro di Leica APS-C e 1000 euro di Sony NEX7 APS-C.
E ancora più spettacolo sarebbe vedere foto del tutto similari.. come logico che sia del resto.
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf-
Tu e qualche milione di persone non avete sensibilità. Una netta minoranza di persone ce l'hanno e ci tengono.
Ecco perché tu e qualche milione di persone hostate le foto su flickr e una netta minoranza finisce al MoMa*, sensibilità.
*NB: Non ho implicato che è necessario usare una Leica.
|
Uff.. la sensibilità necessaria per far finire una foto al MOMA è tutto tranne quella che intendi tu, ci sono foto al MOMA fatte da macchinette a pellicola usa e getta.
Quindi sono desiamente contento di essere privo della SENSIBILITA' che mi fa buttare 2500 euro nel cesso per un bollino rosso.