View Single Post
Old 30-05-2013, 15:12   #27
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Gli zoom di per se saranno sempre inferiori ai fissi, per quqello che si cerca di farli almeno luminosi, perchè a pari focale rispetto ad un fisso NON c'è storia.
E questo è relativo, ho parlato di fissi per rendere ancora più palese il confronto. Ci sono anche zoom scientifici e cinematografici dai prezzi a 4 cifre con luminosità ridotte e proprietà spettacolari.
Insomma rimane un trend generale, ma di cui bisogna discutere confrontando ESEMPI.
Discutere della qualità fotografica di un'ottica che deve ancora uscire rispetto al suo prezzo solo perché non è sufficientemente luminosa è ignorante.
Ci sono ottiche meno luminose che costano 10 volte e valgono ogni centesimo.
Ci sono ottiche più luminose e che a pagarle la metà sarebbe un insulto.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vien da se che FOTO ALLA MANO le tanto mirabolanti caratteristiche superiori di una Leica dove "gli altri arrancano" non risaltano sto gran che se le mettiamo a fianco a quelle di una mirrorless della concorrenza.
Ma gari ci sono pure, magari io e qualche altro milione di persone non abbiamo la sensibilità.. ma fidati che si vedono troppo poco per 2500 euro.
Tu e qualche milione di persone non avete sensibilità. Una netta minoranza di persone ce l'hanno e ci tengono.
Ecco perché tu e qualche milione di persone hostate le foto su flickr e una netta minoranza finisce al MoMa*, sensibilità.

*NB: Non ho implicato che è necessario usare una Leica.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
1- I reporter di guerra vanno in giro con la reflex che io sappia.. ma mi sa che molti usano anche il telefonino.. vedi te se il posto è abbastanza poco raccomandabile.

2- posto poco raccomandabile + leica da 2500 euro.... dobbiamo aggiungere altro??

3- la reflex da nell'occhio.. ma la leica pure, anche se è più piccola.. se invece uso un sony rx1 è uguale. Sta di fatto che se voglio fare foto di nascosto è meglio affidarsi ad altro in entrambi i casi.
Quando leggo questi commenti mi chiedo se tu abbia mai fotografato e abbia una vaga idea di quello che stia parlando.

Una Sony RX1 è simile alla Leica per molte caratteristiche, ma non ha ottiche intercambiabili (né la stessa qualità di un summicron o la luminosità del summilux e comunque costa 3000€).
Quando Sony farà una mirrorless a lenti intercambiabili FF, come ho detto, allora sarà un confronto fra Nissan-GTR e Ferrari. Per ora

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-05-2013 alle 15:15.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1