Discussione: schermate blu aiuto
View Single Post
Old 30-05-2013, 11:59   #52
maxus
Senior Member

L'Avatar di maxus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Ladispoli
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E' una nuova schermata rispetto alle due iniziali che hai postato all'inizio della discussione .

Questa bsod è uscita all'avvio del pc o mentre il pc era già acceso ?

Se era acceso dopo quanto e cosa facevi ? (guardavi dei video, eri on line o...........) .

Hai detto che hai cambiato la scheda video : perchè ti dava problemi, bsod o l'hai cambiata perchè ti interessava una scheda più performante ?

Che scheda video hai messo ? Nvidia ?

O è la ram o la scheda video .

La ram visto che hai già pulito e fatto il test, prova un banco alla volta e gli cambi posizione d'alloggiamento .

Per la scheda video che hai cambiato prova a fare l'aggiornamento dei driver .

O hai ancora qualche infezione...........però mi sembra strano, oppure........qui la causa è la polvere........

Controlla anche che le ventole girino bene e che non abbiano della polvere, poi......

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2348907.html
la schermata blu l'ho avuta mentre guardavo un video su youtube e nello stesso momento stavo copiando tutti i dati sull'hd da 2tb appena formattato.
la scheda video la escluderei le schermate blu le avevo anche con la radeon e adesso ho una quadro nvidia con gli ultimi driver , la scheda l'ho cambiata perchè mi serviva sfruttare i 10bit per component in photoshop.
la ram qualcosa di anomalo ce l'ha nel senso sono 4 banchi identici stesse sigle solo che mem test me li legge in modo differente i primi due che ho acquistato li vede come ddr3 pc12800 mentre gli altri e due acquistati dopo li legge come ddr3 pc10600 eppure sui banchi c'è scritto chiaramente pc 12800.
ho anche abbassato la frequenza da 1600 a 1333 per essere sicuro ma le schermate blu continuano.
maxus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso