Salve.
Mi è arrivato oggi il monitor.
Il sigillo era aperto e coperto con scotch trasparente. Purtroppo non ho avuto modo di controllare il pacco di persona altrimenti lo avrei respinto subito.
Adesso sto avvalendomi del diritto di recesso con la Dell.
Il bordo inferiore del monitor è scollato e si vede una lamina in metallo grigia.
Il monitor comunque non è nuovo ma deve essere stato respinto da qualche altro acquirente che, o ha chiesto la sostituzione, o si è avvalso del diritto di recesso come me.
Sono molto deluso dalla DELL. Ho speso 1.003€ senza contrattare sul prezzo; ho pagato direttamente con la carta di credito e invece di mandarmi un monitor nuovo mi spediscono un monitor usato.
Nei termini e condizioni di vendita c'è scritto che per avvalersi del diritto di recesso bisogna inviare oltra a una comunicazione tramite e-mail anche una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma non sono riuscito a trovare un indirizzo a cui mandarla.
Qualcuno di voi mi può dare suggerimenti in merito.
Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà darmi dei consigli.
Comunque, a quanto ho capito, se ordinate dalla DELL e il monitor invece di essere spedito dalla Cina (dove viene prodotto) viene spedito dall'Olanda, vi conviene rifiutare il pacco perché vi è una buona probabilità che vi stiano mandando un monitor usato, fallato o rigenerato o respinto da qualche altro acquirente.
Salve.
|