REMEMBER ME
TRAMA:
2084, Neo-Parigi. Una misteriosa catastrofe ha raso al suolo la città originale. La capitale francese, così come la conoscevamo, non esiste più. È cambiata, si è evoluta. Nuovi edifici sono sorti sui resti di monumenti storici come la Torre Eiffel, l'Arco di Trionfo e la Cattedrale di Notre Dame. Un mondo che ricorda a tratti la visione distopica di “Blade Runner” e “Strange Days”, missata magistralmente con l'essenza dell'opera “1984” di Orwell, che ha chiaramente ispirato il team Dontnod. Il primo approccio con Remember Me è nel cuore della Bastiglia, trasformata per l'occasione in un carcere di massima sicurezza dove la bella protagonista Nilin, ex-cacciatrice di ricordi, viene imprigionata e “svuotata” dalla multinazionale Memorize, che controlla il mercato delle memorie di ogni singolo abitante di Neo-Parigi. Quando sta per essere ridotta in stato vegetale, Nilin viene contattata dal misterioso Edge e condotta verso la libertà.
Recuperando lentamente la cognizione delle proprie abilità, Nilin riesce a evadere dalla Bastiglia sfuggendo alle grinfie di un perfido e imponente mech armato fino ai denti. Dopo una fuga al cardiopalma e una spettacolare cut-scene, si chiude il breve ma intenso prologo (o Episodio Zero) di Remember Me che sancisce il ritorno nella città di Neo-Parigi. Sotto la guida di Edge, Nilin dovrà recuperare la memoria e riprendere la personale lotta alla Memorize, nel tentativo di liberare la città da un alone di oppressione ormai deprimente e insopportabile.
Il sistema di gioco pare davvero intrigante!
I combattimenti si baseranno sulla possibilità da parte di noi giocatori di creare le nostre combo, sfruttando le varie mosse che andremo a sbloccare con il proseguire del gioco, divise in quattro “famiglie” di tipi di attacco.
La caratteristica però forse più interessante è la centralità, anche sul versante del gameplay, della manipolazione della memoria. Nihil ci permetterà infatti di modificare i ricordi del nostro bersaglio grazie alle sue peculiari capacità. Nella pratica, potremo “rivivere” il ricordo di una persona, modificandone alcuni aspetti e quindi modificando poi nel mondo reale cosa ricorderà questa persona.
Scheda Tecnica:- Piattaforme: PC, PS3, X360
- Data Uscita: 7 giugno 2013
- Genere: Action-Adventure
- Sviluppatore: Dontnod
- Produttore: Capcom
- Distributore: Halifax
Requisiti minimi:
OS: Windows Vista/XP, Windows 7, Windows 8
Processor: Intel CoreTM2 Duo 2.4 Ghz or better, AMD AthlonTM X2 2.8 Ghz or better
Memory: 2 GB RAM
Hard Disk Space: 9 GB free hard drive space
Video Card: NVIDIA GeForce 8800GTS or better, ATI RadeonTM HD 3850 or better
DirectX: 9.0c or greater
Sound: Standard audio device
Requisiti Raccomandati:
OS: Windows Vista, Windows 7, Windows 8
Processor: Intel CoreTM 2 Quad 2.7 Ghz or better, AMD PhenomTM II X4 3 Ghz or better
Memory: 4 GB RAM
Hard Disk Space: 9 GB free hard drive space
Video Card: NVIDIA GeForce GTX 560 or better
SCREENSHOT
VIDEO
http://www.youtube.com/watch?v=1uL84...has_verified=1
http://www.youtube.com/watch?v=Ts6eqIC9wh0
Link Utili:
Sito ufficiale
link steam
NEWS
Remember Me - Trailer della storia
Remember Me - Un diario interattivo racconta i retroscena della storia
Il gameplay di Remember Me in quattro nuovi video
metacritic
recensione spazio game