View Single Post
Old 29-05-2013, 11:44   #13
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Si, e si chiamano fotografi e non pinco pallo photographers che si mettono su un sito patetico e foto (chiamiamole cosi) con tanto di bordino bianco, filigrana e firma auto referenziante.
Eh già, possedere una Leica è condizione necessaria e sufficiente per essere definito Fotografo con la F maiuscola.
Ma per favore .

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
"Perchè comprare una Ferrari quando una Nissan GT-R che costa un quarto va più veloce?"
I commenti a queste notizie sono più o meno di questo tipo.
No. Ferrari 458/430 scuderia e GTR sono entrambe due supersportive con prestazioni paragonabili. Magari una va un filo più veloce dell'altra in certe condizioni e viceversa in certe altre condizioni.
Certo, la ferrari cosa il doppio, e li paghi il blasone e il fatto di "avere il ferrari", ma alla prova dei fatti non sono poi così distanti l'una dall'altra prestazionalmente.

Qua per 2500€ ho una macchina con sensore aps e lente zoom fissa e strabuia (f/6.4). E il bollino leica.
Per una cifra nettamente inferiore, posso pendermi una sony nex vattelapesca che, con la sua lente kit, ha già caratteristiche superiori a questa leica.
Anzi, penso che con 2500€ si riesca ad acquistare un corredo completo nex, che ha un bel po' di fissi parecchio interessanti.
Oppure con 2500€ riesco a portare a casa una FF con un paio di fissi coi controC (non i top di gamma f/1.4 eh, ma non è che la serie f/1.8-f/2 faccia schifo).

Dammi due-tre buoni motivi per spendere 2500€ per questa macchina, che non ha niente di leica, tranne il bollino e un paio di scritte.

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
Che poi a me fanno altrettanto ridere i vattelappesca photographer di cui sopra pontificare sull'indispensabilità del corpo fufù da 2000€ per fare le loro foto filigranate con firma e copiright annesso
Vabbè, qua concordo, alcuni sono ridicoli.
Tipo foto a caso del gatto sulla poltrona, cornice, postproduzione vintage stile instagram e firma "photographer" .
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1