Quote:
Originariamente inviato da Kohai
Ho il fisso collegato tramite cavo ethernet che viaggia tranquillamente a 14/15 mega.
Oggi ho parlato con un tecnico e mi ha detto che anche acquistando un router di classe N il guadagno in velocita' sarebbe irrisorio, si ha solo piu' copertura. . . io invece pensavo che i recenti modem/router incrementassero anche la velocita' di connessione
Comunque appena mi e' possibile provo come mi hai detto te e cioe' collegare il portatile tramite cavo ethernet. . .
Ma riguardo a cio' che mi ha detto il tecnico sai se e' giusto? Cioe' avendo un router in classe N il guadagno in velocita' sarebbe quasi nullo? 
|
Ti dico la mia esperienza con un Tp-Link WR941ND e la Fibra100 di fastweb (ho abitato per piu di due anni a milano) e con il router stock di fastweb, in wifi non andavo oltre i 15mega con speedtest stando a 30cm dalle antenne, mentre in ethernet arrivavo a 100.
Collegando in serie il suddetto router tp-link, stando a 30cm dal router raggiungevo anche i 70mega, poi stando piu lontano, a camere di distanza, raggiungevo i 40-45 mega.
Tutto questo con un N 300megabit.