Quote:
Originariamente inviato da NuT
La VGA integrata è uguale?
|
Nei giochi l'a10-5700 (versione 65 tdp ) perde circa 2-3-4 frames nei confronti dell'a10-5800k ma ha un consumo di circa 20 watt inferiore, quindi è più facile da gestire.
Io ti consiglio l'apu se vuoi un case supercompatto spendendo pochi soldi ma se hai già un Wesena che ospita vga low profile a questo punto meglio i3-i5 con Vga tipo sapphire 7750, il problema è che se un apu top di gamma ti costa 120 euro, un i3 (che va come l'apu in x86) costa gli stessi soldi però devi affiancarci anche una 6670-7750 che costano circa 70-100 euro, a seconda del modello. Hai sicuramente un sistema più bilanciato che probabilmente consuma uguale ma costa un bel po' in più!
Se le tue esigenze sono giochi a dettagli medi, film, editing foto e video a livello amatoriale e assolutamente non per professione l'apu fa al caso tuo!
Io consiglio le Apu a TUTTI gli utenti che non vogliono spendere molto ma vogliono un pc prestante che sia ben bilanciato e le Apu lo sono!
Tornassi indietro non comprerei l'a10-5800k con il pico psu dato che non posso overcloccare molto quindi scegliere l'a10-5700 però se hai un psu "normale" atx o simili da 250-300 watt ed un case un po' più grandicello che ti permette di inserire dissipatori da 6-7-8 cm puoi valutare di prendere l'a10-5800k (a questo punto aspetti richland e prendi a10-6800k che dovrebbe andare un buon 30% in più) e vedrai che a dettagli medio alti con giochi non troppo pesanti starai intorno i 40 frames. Poi nel tempo puoi allungargli la vita con un po' di Overclock, le apu si prestano molto bene e le prestazioni crescono notevolmente con l'OC.
Ovviamente questo è un mio parere.
Se mi dici che ti accontenti di un case grandicello allora prendi una vga full size ed i5 e stai bene per un bel po'. Il mio sogno proibito per ora è Kabini (successore di Richland) in dual Vga con una Low profile all'interno del wesena. Se uscirò qualche schedozza che si presta bene in dual graphic + l'Apu si potrebbero raggiungere risultati comparabili a vga full size neppure tanto scarse!
P.S. la Vga tra a10-5800k e 5700 è uguale!