View Single Post
Old 27-05-2013, 05:53   #7
andrea92x
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Risolto!

Ragazzi ho risolto in maniera abbastanza comica e quasi fantascientifica: cercando su Google la descrizione del mio problema, mi sono imbattuto in un thread scritto praticamente quasi uguale a questo che io stesso avevo scritto circa due anni fa, del quale mi ero totalmente scordato l'esistenza poichè forse avevo risolto il problema in maniera del tutto casuale e di cui avevo anche ignorato le risposte poichè evidentemente avevo già risolto il problema!

In ogni caso , per aiutare qualche altro utente in difficoltà come me, espongo la soluzione.
Nel mio caso è un problema generale dei notebook ASUS (in genere, come ho visto in molte altre risposte, proprio del mio modello ovvero X53S Series). Praticamente il problema si ha a causa di un programma preinstallato nella macchina che si chiama Asus WebStorage, che sarebbe una sorta di spazio dove archiviare i dati online disposto da Asus.
In particolare il problema sembra essere il file ASUSWSShellExt64.dll . Ora ho letto che bisognava disattivarlo attraverso ShellExView, io ho risolto lo stesso disinstallando il programma WebStorage
andrea92x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso