View Single Post
Old 24-05-2013, 11:47   #22830
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La situazione è questa.

La config è in firma, però la 7970 ad oggi (dopo due mesi) posso dire di non averla mai sfruttata. Un po' per mancanza di tempo e un po' per casini miei personali.

Quindi passare da questa ad una VGA meno potente non sarebbe un dramma. Però vorrei poter avere la possibilità di giocare più o meno a tutto: a me piacciono anche gli FPS che sono quelli che "ciucciano di più".

Il budget è un problema, nel senso che io vorrei fare il passaggio a costo zero. Diciamo che il margine che mi lascia la VGA (vendo la mia intorno ai 260€) mi fa stare abbastanza tranquillo, nel senso che con quei 100€ in più di budget (diciamo pure che eventualmente la scelta della VGA è tra la 660 e la 7790, se prendo la seconda ho ancora più margine) ci compro il case, la mobo la sostituisco a costo zero poiù o meno e sto a posto. Ah no, mancherebbe il dissi...vabbè posso sforare di 40-50€, non di più

A quel punto però non so se mi possa servire anche un ali modulare (penso che con un pico non ce la farei mai) per la questione cavi, che già nel mio case attuale non sono molto in ordine per mia manifesta incapacità di sistemarli non vorrei che nel sistemino mini-itx vado ancora più in difficoltà col cable management...

Richieste particolari? Che sia silenzioso

Per liquido intendi proprio raffreddamento a liquido serio oppure qualcosa tipo i Corsair Hxx?
con il cable management sono una frana anche io, eppure il pc sono riuscito ad organizzarlo lo stesso. ovvio che fare un sistma a liquido serio necessita di una cert perizia, se non te la senti, lascia perdere. il ragionamento sul silenzio, un sistema ben congegnato, con ventole silenziose dappertutto fa il suo lavoro senza farsi sentire troppo. noctua da ogni parte, e sei a posto, dissipatori low ce ne sono diversi, io personalmente ho scelto un prolimatech samuel 17, ma visto che si è fatto difficile da trovare, oggi prenderei un bel pezzo di civetta...
http://www.noctua.at/main.php?show=p...s_id=46&lng=en
il discorso vga, anche scegliendone una apposta per itx come quelle proposte, prescinde dal case dove la metterai, che la dovrà raffreddare cmq...
e ti deve anche piacere, quindi dipende da te..
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso