Quote:
Originariamente inviato da Erik8
- i dock non riesco a farli, ci passo vicinissimo ma sempre troppo veloce, non ho la più pallida idea di come poter rallentare, l'ultima volta ci giravo intorno all'obbiettivo... quindi base spaziale mi sà che me la sogno la notte :P
|
Devi ridurre la velocità relativa al target, se usi mechjeb (aggiornato ieri alla .20)
diventa una cavolata, perchè c'è proprio il tasto - rvel che ti killa la velocità relativa e ti fa apparire fermo nello spazio relativamente al target, ti ruota solo il sedere della nave nella giusta direzione non fa tutto lui. La direzione giusta poi non è altro che retrograde sulla navball.
Quote:
- ho portato un rover su dune ma ho fatto fuori 2 ruote e necessita di un meccanico per le riparazioni, non riesco a montare un razzo con lander degno di arrivare fin lì, qualche modello please
|
Guarda il razzo che ho postato due post sopra, se quel coso arriva su Jool mandarne uno con un design simile su Duna che è a metà strada è facilissimo, poi sui pianeti con atmosfera si può risparmiare un sacco di carburante sfruttando l'atmosfera per frenare (aerocapture) facendo in modo che il periapsis vada a finire dentro l'atmosfera (utilissime le nuove schede info dei pianeti in questo caso che mostrano anche lo spessore atmosferico)
Qua c'è un esempio di aerocapture proprio su Duna:
http://imgur.com/a/2ZGCe#0
In generale con un motore nucleare vai ovunque,massimo due non di più altrimenti aggiungono troppo peso, purtroppo non ho validi esempi di navetta per Duna l'unica che ho mandato con equipaggio è tornata per miracolo aveva un pessimo design
Tieni presente che per una missione su Duna serve almeno 7800 m/s DeltaV, se metti il mechjeb hai il deltaV per ogni stadio (solo per uscire dall'atmosfera di Kerbin servono 4500 m/s) e diventa piu facile progettare lo stadio finale per il rientro ( almeno 2000 deltaV)
Quote:
- tornando hai dock quand oimposto la rotta non capisco se le frecce arancioni devono essere allineate tra loro con anche quelle viola o se la coppia viola e quelle arancio devono avere più spazio tra loro così ho più tempo per tentare l'aggancio e poi cosa devo seguire sul compasso gradutao, il simobolo giallo quello viola o il blu
|
Devi fare in modo che le frecce si avvicinino, devi arrivare ad un passaggio ravvicinato di massimo 3 km, importante mettersi perfettamente in piano col target altrimenti sfreccia via ogni volta che ti avvicini. Se usi i nodi devi puntare al simbolino blu. Se non riesci coi nodi basta che ti metti in un orbita di due km più bassa o piu alta e aspetti in warp prima o poi ti avvicini.
Quote:
se clicco sui detriti e li cancello elimino solo quelli o rischio di eliminare anche quello che è già a destinazione?
|
Elimini solo i detriti.